Search
  • Tel. 010.2477402
  • chandrasurya@fastwebnet.it
Search Menu

Gabriella Frizzi

Gabriella FrizziGabriella Frizzi, insegnante di Yoga da quasi trent’anni, inizia il suo cammino di formazione con il Maestro Carlo Patrian, conseguendo un primo diploma di insegnante Yoga presso l’Istituto Yoga di Milano, e poi frequentando un secondo corso di formazione quadriennale alla Scuola Yoga Niketan affiliata alla casa madre Yoga Niketan Ashram di Rishikesh (India) fondata da Swami Yogeshwaranand Saraswati Maharaj.
Durante il lungo cammino di studio e di ricerca, ha approfondito la propria conoscenza con Maestri indiani, in particolare per quanto riguarda il Raja Yoga, Il Tantra Yoga, l’Hatha Yoga e l’ Ashtanga Yoga.
Specializzata in particolare per l’insegnamento dello Yoga nella terza età, tiene corsi a vari livelli, per tutte le età, e a tema ormai da molti anni.
Nella Scuola di Formazione Insegnanti Yoga (fondata da Gabriella e Stefano, nella quale hanno anche il ruolo di direttori) svolge il compito dell’insegnamento e approfondimento dell’Hatha Yoga, Yama e Niyama, metodologia dell’insegnamento.
Ha insegnato Yoga per tre anni al centro di Fisioterapia ALEF, per un anno al “Mandraccio” del Porto antico di Genova, si è appoggiata in altri centri Yoga per alcuni anni e per otto anni ha insegnato Yoga all’Accademia Italiana Shiatsu-do.
Nel 2002 fonda l’Associazione Chandra Surya studio discipline Yoga con sede in Via Caffaro 11/3 e nel 2006 la seconda sede in Via G.T. Invrea 12/6 assieme al marito.
Attualmente è impegnata anche nella stesura di un libro dedicato al rilassamento psicofisico, alla concentrazione e alla meditazione (Daharana, Diyana) e sta progettando una tecnica che si avvale dello yoga tradizionale, per indirizzate in modo specifico la pratica al fine di ottenere il massimo beneficio nello stato di benessere, sotto tutti gli aspetti umani (HELM YOGA).
Gabriella è insegnante riconosciuta dalla YANI (Associazione Nazionale Insegnanti Yoga) e iscritta all’albo Istruttori Nazionali Yoga, riconosciuti dall’ADO (Area Discipline Orientali ) UISP/CONI, di cui è anche referente a livello Nazionale per la Liguria.